Serata informativa: cosa fare dopo l'apprendistato
L'ultima revisione del regolamento per il perfezionamento professionale risale all'anno 2012. Per soddisfare le esigenze del mondo del lavoro, i contenuti dei corsi e il regolamento d'esame devono essere regolarmente adattati alle esigenze future delle aziende del ramo. L'attuale riforma dell'istruzione professionale superiore entrerà in vigore nel 2025.
Alla serata informativa ti spieghiamo quali possibilità e obiettivi formativi hai a disposizione nel settore della falegnameria a partire dal 2026. Ideale per collaboratori e datori di lavoro.
L'appuntamento è per:
Data: da definire (ottobre / novembre 2025)
L'informazione si terrà al centro Arca a Gordola. Iscrizione desiderata per email a luca.pedrotta[at]luomochefa[dot]ch
Corso diploma ASFMS al Bürgenstock
Il corso Specialista della produzione secondo il sistema attuale è indirizzato a falegnami diplomati AFC. I contenuti insegnati saranno riconosciuti come equipollenti ai due moduli di base dei nuovi esami professionali se si accede ai moduli di «Progettista» o «Responsabile della produzione».
Il corso si tiene in lingua tedesca. Per gruppi a partire di 5 persone durante il corso una persona bilingue fornisce assistenza (coach) per le lezioni e lo studio.
Opuscolo corsi diploma - le tue possibilità
Articolo nella rivista «SchreinerZeitung»
Panoramica corsi diploma
Prossima possibilità di inizio con coaching: data da definire - 2026